La Nostra Storia

Il Sorriso di Bruna

Il Ricordo del sorriso che pervadeva il volto di Bruna, non è mai venuto meno, anzi è talmente sereno ed accattivante, che ha contaminato tanti amici, i quali nel loro cammino organizzativo, non si sono risparmiati nel loro nobile impegno sociale e solidale in un “Onlus” nel nome di questa cara e indimenticabile donna.

Grazie a questa associazione No ProfitIl Sorriso di Bruna Onlus , sono state realizzate molte simpatiche iniziative teatrali, in collaborazione con lacompagnia teatrale La Caldana , sono stati realizzati simpatici calendari, bomboniere e altri meravigliose iniziative il quale ricavato è stato utilizzato per realizzare opere di beneficenza.

CHI SIAMO

Per capire come nasce questa associazione è necessario rendere omaggio alla cara amica Bruna Grossi che nel corso della usa lunga malattia, ha dimostrato di essere una persona speciale.

I suoi pensieri erano prima di tutto rivolti agli altri, il suo telefono era diventato il mezzo per uscire di casa e il suo salotto una base operativa, sempre pieno di gente. Alla domanda “Bruna come stai? la sua risposta arrivava sempre veloce e trillante e gioiosa “Bene!”. Mai si parlava della malattia, del dolore, dei tumori, lei stava sempre bene e gli argomenti di conversazione con lei svolazzavano dalle cose più frivole a quelle più serie, sempre accompagnati da immancabili risate.

Un giorno annuncia con serietà di voler iniziare una raccolta fondi per il centro oncologico dell’ospedale di Borgo San L0renzo, per poter attuare anche qui il servizio di radioterapia, in modo che i malati non abbiano il disagio di doversi recare a Firenze.

A questo desiderio sono seguite tante parole, tanti dubbi, ma niente a potuto impedire che il suo pensiero prendesse forma.

Ad un iniziativa ne sono seguite molte, in mezzo all’euforia generale, mentre Brunadirigeva tutto dal suo “centralino”.

COSA FACCIAMO

L’entusiasmo trasmesso da Bruna è rimasto invariato anche dopo la sua scomparsa ed è quello che ha dato vita all’associazione Il Sorriso di Bruna, associazione senza alcun scopo di lucro, che attualmente accoglie più di novanta iscritti e che affronta con determinazione progetti ambiziosi per migiorare l’assistenza ai pazienti oncologici del Mugello.

Chiunque può far parte dell’Associazione o prestare un aiuto per raggiungere gli obbiettivi posti.

Il nostro scopo molto semplice è: aiutare chi ha bisogno.